Huawei ha deciso di fare un salto di qualità ed è riuscita a superare Google, grazie a un colpo di scena incredibile e inaspettato.
L’azienda cinese è riuscita a superare dei mostri sacri, dimostrando di essere quanto mai attiva sul mercato.
Stiamo parlando nello specifico dei chip che sono una delle grandi novità dell’azienda e che stanno invadendo letteralmente il mondo per la loro efficenza e per la loro affidabilità. Il primo trimestre del 2024 ha segnato una vera e propria svolta per i SoC, secondo i dati di Canalys pare che la società abbia spedito in totale oltre 8 milioni di chip, riuscendo a generare un guadagno di sei miliardi di dollari.
Si tratta di numeri più alti di Google, che di milioni di chip ne ha lanciati due per due miliardi di ricavi, una cosa sicuramente non di poco conto. Rimangono comunque decisamente più dietro di altri giganti quali Apple, Qualcomm e MediaTek. Anche Samsung è presente su questo tipo di mercato, ma si trova molto più dietro di questo gruppo e a metà strada tra i due grupponi come racconta nello specifico, e con tanto di grafici, anche HdBlog.it.
Huawei ha aperto questo 2024 da vero leader del mercato con quelle che sembrano essere delle rivoluzioni in vari settori e non solo per quanto riguarda smartphone e i suoi chip. Infatti si sta lavorando molto sul progetto MateBook che ha dato via a una serie di laptop davvero di altissima qualità.
E questo dovrebbe essere, per l’azienda cinese, anche l’anno del lancio del primo smartphone “tri-fold”. Si tratterebbe del primo smartphone piegato in tre e con dunque una moltitudine di schermi in grado di regalarci un tablet davvero molto ampio rispetto ai tablet generici che vediamo in giro oggi con i “foldi”. Il prezzo è da far girare la testa, ma si tratta comunque di un prodotto completo e molto interessante sotto ogni punto di vista che genererà tante emulazioni.
Ed è proprio con queste trovate che l’azienda sta lavorando sempre di più per diventare leader assoluta del panorama del tech in tutto il mondo. In Italia, ormai da anni, l’azienda sta riscuotendo grande successo con una moltitudine di dispositivi in grado di arricchire il catalogo a disposizione degli utenti. Staremo a vedere quello che accadrà da qua a qualche mese, ma la sensazione è che questa azienda manderà al tappeto tante concorrenti.
Dopo decenni di dominio spaziale americano, la Cina è finalmente pronta a sfidare gli Stati…
Google Maps è comodo, ma attenzione alle novità in arrivo: rischi di perdere tutto quello…
Google show: la nuova funzione su Chrome è una svolta per tutti coloro che usano…
Spesso commettiamo degli errori con la tecnologia senza nemmeno rendercene conto. Se lo fai con…
Sta facendo scalpore ed è una piaga per l'Europa intera. Sembra un fiore ma in…
Qual è l'età giusta per comprare uno smartphone per vostro figlio? Una metafora mette i…