Hai intenzione di comprare un nuovo cellulare? Esegui questi test prima di farlo: eviterai delle truffe organizzate.
Comprare un nuovo smartphone può essere un buon investimento per diverse ragioni, tanto per cominciare si potrebbero usare nuove funzioni, soprattutto se si decide di acquistare un cellulare di una marca differente. E in secondo luogo gli aggiornamenti, con molta probabilità, arriverebbero più velocemente rispetto a prima.
Però bisogna fare attenzione a ciò che si acquista, altrimenti si rischia di trovarsi tra le mani un prodotto non conforme alle proprie necessità o, nei casi più estremi, fallato. Il fatto che si compri uno smartphone in un punto vendita autorizzato, o da un venditore online per esempio, non significa che non possano esserci imbrogli. Difatti esistono delle contromisure molto interessanti che si può pensare di utilizzare in questo caso. Vediamo insieme quali sono e come andrebbero usate.
Dovete sapere che alcuni dispositivi, anche se funzionano bene per il primo periodo, potrebbero diventare difettosi in seguito. Molte applicazioni smetterebbero di attivarsi, oppure la connessione sarebbe assente. Queste situazioni capitano più spesso del previsto e non possono essere gestite facilmente, motivo per cui avviare un test potrebbe essere una buona idea. E ciò che sorprende è che non siano per niente difficili da eseguire.
Basta inserire alcuni codici per riuscire a eseguire i test di diagnostica. La modalità in questione può essere aperta mentre si sta effettuando una chiamata. Quindi si dovrà aprire la tastiera della rubrica e poi immettere i codici come da norma. Per i Galaxy di Samsung il codice è ##4636##, mentre per i Pixel di Google è *#*#7287#*#*. Andiamo avanti parlando di Motorola, che richiede il codice *#*#2486#*#* per l’esecuzione dei test.
Infine concludiamo con Xiaomi, Redmi e POCO con il codice *#*#64663#*#*. Sappiate che per trovare i codici è sufficiente andare a controllare nelle specifiche tecniche del dispositivo. Verrà mostrato il codice per ogni modello, che sarà leggermente diverso da quello univoco. Così facendo si potranno eseguire i test diagnostici e accertarsi che lo smartphone funzioni correttamente. Fatelo per una garanzia assoluta: non è mai sbagliato provarci. Grazie a questo trucchetto da pochi secondi, non sarete costretti a rendere indietro il prodotto con tutta la perdita di tempo che ne consegue.
Dopo decenni di dominio spaziale americano, la Cina è finalmente pronta a sfidare gli Stati…
Google Maps è comodo, ma attenzione alle novità in arrivo: rischi di perdere tutto quello…
Google show: la nuova funzione su Chrome è una svolta per tutti coloro che usano…
Spesso commettiamo degli errori con la tecnologia senza nemmeno rendercene conto. Se lo fai con…
Sta facendo scalpore ed è una piaga per l'Europa intera. Sembra un fiore ma in…
Qual è l'età giusta per comprare uno smartphone per vostro figlio? Una metafora mette i…