Arriva una grande svolta per WhatsApp e la novità riguarda proprio le chat di gruppo: un aiuto per molti, ecco perché.
WhatsApp non smette mai di sorprendere i propri utenti e, con cadenza quasi mensile, gli esperti del settore o semplicemente vari curiosi seguono con interesse tutti gli aggiornamenti riguardanti l’app che ha rivoluzionato il settore della messaggistica istantanea.
Dalle chat quotidiane fino a servizi pubblici e privati, WhatsApp è ormai indispensabile per chiunque abbia uno smartphone; proprio per la sua popolarità e per la sua diffusione, gli sviluppatori cercano sempre di prestare molta attenzione ai feedback degli utenti, così da poter garantire sempre il miglior servizio possibile.
Questa volta, dopo tanti aggiornamenti e funzionalità inserite all’interno dell’applicazione, per WhatsApp arriva un’importante svolta per quanto riguarda le chat di gruppo: la novità potrebbe essere veramente di grande aiuto per molti, ecco di cosa si tratta.
Per migliorare l’esperienza degli utenti con le chat di gruppo inserite all’interno delle varie Community (una delle grandi novità di questi ultimi tempi) WhatsApp è pronta ad accogliere una nuova funzionalità, destinata ad essere veramente utile a tantissime persone. Come si vede dall’ultimo aggiornamento dell’app di messaggistica, distribuito nel cannale beta, infatti, è stata aggiunta la possibilità di aggiungere promemoria riguardanti eventi inclusi nei gruppi delle Community. Scoperta da WABetaInfo (come riporta anche il sito ilsoftware.it) questa funzionalità potrebbe essere disponibile a tutti nei prossimi mesi, oltre a risultare utilissima.
Nel quotidiano, infatti, tra chat private e gruppi, è facile perdere messaggi e soprattutto informazioni riguardanti eventi: grazie a questa aggiunta, gli amministratori della Community potranno attivare una notifica (ogni 30 minuti, 2 ore o 1 giorno, solamente con due opzioni selezionabili) così da tenere in allerta tutti i componenti, offrendo loro un reminder.
Il prossimo aggiornamento dovrebbe quindi migliorare ulteriormente l’esperienza degli utenti con le Community, anche se al momento la funzione sembra essere destinata solamente ai dispositivi Android, almeno stando a questa prima fase Beta; come successo in passato, non è comunque per nulla escluso che poi la funzione venga messa a disposizione anche dei dispositivi iOS. In attesa di ulteriori dettagli a riguardo, molti utenti possono già gioire per questo nuovo modo di vivere le Community.
Dopo decenni di dominio spaziale americano, la Cina è finalmente pronta a sfidare gli Stati…
Google Maps è comodo, ma attenzione alle novità in arrivo: rischi di perdere tutto quello…
Google show: la nuova funzione su Chrome è una svolta per tutti coloro che usano…
Spesso commettiamo degli errori con la tecnologia senza nemmeno rendercene conto. Se lo fai con…
Sta facendo scalpore ed è una piaga per l'Europa intera. Sembra un fiore ma in…
Qual è l'età giusta per comprare uno smartphone per vostro figlio? Una metafora mette i…