Se vuoi andare all’avventura ma senza perderti questo trucchetto Google ti darà tutte le indicazioni di cui hai davvero bisogno.
Se ti stai preparando a un viaggio o devi solo raggiungere un luogo che non conosci per un appuntamento chiedere a Google è un passaggio che avrai sicuramente già fatto. Ma, a te come a tanti, sarà capitato di non comprendere effettivamente le indicazioni dell’app del robottino verde ti sta dando.
Se ti trovi a piedi questo significa iniziare a girare cercando di rimettere il cursore sulla mappa nella giusta direzione. Se ti trovi in auto la situazione potrebbe diventare un po’ più complicata. C’è per questo un trucchetto Google che invece ti aiuta se ti senti perso. È una funzione che si trova di default in tutte le versioni di Google Maps. Devi solo toccare il menu apposito.
Per seguire le indicazioni stradali di Google Maps ci sono diversi modi. Puoi lasciarti guidare dalla voce che ti dice dove devi girare e tra quanti metri sei arrivato oppure puoi guardare la mappa e cercare di camminare lungo il percorso disegnato facendo sì che il cursore prosegua nella giusta direzione. Questo secondo metodo forse è quello più utilizzato ma è anche abbastanza pericoloso, perché potresti distrarti guardando il cellulare.
Le indicazioni vocali, invece, a volte non sono particolarmente chiare soprattutto perché vengono riprodotte con una tempistica che in teoria dovrebbe aiutarti a svoltare più facilmente e a sapere dove guardare ma non sempre funzionano.
L’alternativa si trova sempre all’interno di Google Maps. Se stai seguendo il percorso con la mappa ti accorgerai che ci sono alcune voci in basso nello schermo. Quella che ti serve è Live View. Con la modalità Live View attivata, Google Maps sfrutta la fotocamera del tuo smartphone per indicarti la strada che devi seguire.
Una volta che avrai attivato la modalità dovrai inquadrare davanti a te, in modo tale che Google riconosca dove ti trovi e vedrai sullo schermo apparire dei segnali. Delle frecce per aiutarti ad arrivare a destinazione. Con questo sistema puoi tenere sotto controllo ciò che succede intorno a te ma allo stesso tempo non perdere la strada. E ricorda che con la fotocamera del tuo smartphone e Google puoi anche ricevere informazioni in tempo reale sui luoghi che stai attraversando. Puoi farlo attraverso Google Lens, che trovi lanciando una tradizionale ricerca Google oppure con l’apposita app.
Attraverso Google Lens puoi anche ricevere informazioni su dove si trova l’indirizzo che devi raggiungere. E questo è un altro trucchetto Google che ti può aiutare. Se hai un indirizzo scritto, puoi chiedere a Google Lens di interpretare le informazioni che si trovano scritte e dirti dove si trova esattamente il luogo che è indicato. Potrai così poi chiedere a Google Maps di portarti a destinazione.
Dopo decenni di dominio spaziale americano, la Cina è finalmente pronta a sfidare gli Stati…
Google Maps è comodo, ma attenzione alle novità in arrivo: rischi di perdere tutto quello…
Google show: la nuova funzione su Chrome è una svolta per tutti coloro che usano…
Spesso commettiamo degli errori con la tecnologia senza nemmeno rendercene conto. Se lo fai con…
Sta facendo scalpore ed è una piaga per l'Europa intera. Sembra un fiore ma in…
Qual è l'età giusta per comprare uno smartphone per vostro figlio? Una metafora mette i…