Ci sono pessime notizie per gli abbonati a Netflix. Presto la piattaforma di streaming smetterà di funzionare su queste TV.
Netflix è da anni un punto di riferimento per ciò che riguarda le piattaforme di streaming. Sin dal suo arrivo in Italia, il servizio di Reed Hastings ha collezionato un numero di utenti abbonati e paganti che ha superato ogni più rosea aspettativa. Per un successo frutto di un catalogo ricco di film e serie TV sia originali che non. Tra cui spiccano alcune esclusive come Stranger Things, La Casa di Carta, Squid Game e tanto altro.
Non mancano però anche le pessime notizie, che arrivano dall’America ma potrebbero interessare anche noi utenti italiani. E non parliamo solo di aumenti dei prezzi e canoni mensili, ma anche di modifiche a livello strutturale che potrebbero portare a pesanti conseguenze. Tra le altre cose, di recente è stato annunciato che Netflix smetterà di funzionare su queste TV a partire dal mese di agosto. Controllate se c’è anche la vostra nella nuova lista aggiornata.
Come già preannunciato, a partire da agosto l’app di Netflix smetterà di funzionare su alcun Smart TV. Una scelta dettata dalla volontà di integrare funzionalità sempre più avanzate e che garantiscano un’usabilità completa del servizio di streaming. E che il più delle volte non riescono a venire supportate dai televisori con specifiche tecniche particolarmente datate.
Secondo quanto si legge nella pagina dedicata del blog ufficiale, ad essere interessate saranno tutte le Apple TV di 2a e di 3a generazione. E non è finita qui, perché nella stessa data Netflix sparirà anche da alcune Smart TV di Samsung e dai Roku di prima generazione del 2019. Per concludere, anche alcuni televisori Sony del 2014 non potranno più godere dell’app. E nello specifico parliamo di: Serie X83, Serie S9, Serie W5, Serie W6, Serie W7, Serie W70, Serie X80, Serie W85, Serie W95, Serie X85, Serie X9 e Serie X95.
Se anche voi avete una di queste televisioni e già state andando nel panico perché non potrete più godere di Netflix dalla TV, non temete! Esistono infatti diversi altri dispositivi che permettono di installare l’app e di collegarla al televisore. Pensate per esempio ai Fire Stick di Amazon o ai Chromecast di Google, che costano poche decine di euro e si connettono ad internet tramite Wi-Fi.
Dopo decenni di dominio spaziale americano, la Cina è finalmente pronta a sfidare gli Stati…
Google Maps è comodo, ma attenzione alle novità in arrivo: rischi di perdere tutto quello…
Google show: la nuova funzione su Chrome è una svolta per tutti coloro che usano…
Spesso commettiamo degli errori con la tecnologia senza nemmeno rendercene conto. Se lo fai con…
Sta facendo scalpore ed è una piaga per l'Europa intera. Sembra un fiore ma in…
Qual è l'età giusta per comprare uno smartphone per vostro figlio? Una metafora mette i…