Se+non+hai+questo+accessorio+usi+il+tuo+smartphone+solo+a+met%C3%A0%3A+caratteristiche+e+prezzo
nuovocellulareit
/2024/06/05/se-non-hai-questo-accessorio-usi-il-tuo-smartphone-solo-a-meta-caratteristiche-e-prezzo/amp/
Smartphone

Se non hai questo accessorio usi il tuo smartphone solo a metà: caratteristiche e prezzo

Published by
Loris Porciello

Se non hai questo accessorio per il tuo smartphone, probabilmente lo utilizzi solo a metà: è davvero utile e soprattutto non costa tanto. 

Tutti sappiamo bene che gli smartphone moderni sono ricchi di accessori che possono tornare utili per diverse ragioni. Queste infatti vanno dalla comodità alle funzionalità migliorate. Sui vari siti di e-commerce possiamo comprare accessori come lenti aggiuntive, gimbal stabilizzatori e luci LED permettono agli utenti di scattare foto e video di qualità professionale con i loro smartphone. Non mancano poi i tools per migliorare anche l’audio come possono essere microfoni esterni o altoparlanti portatili.

Questo accessorio amplifica l’esperienza sul tuo cellulare – NuovoCellulare.it

Allo stesso tempo poi non possono mancare nemmeno accessori che trasformano gli smartphone in strumenti da lavoro. Questi possono facilitare la scrittura, il disegno e la navigazione. Fino ad arrivare alle docking station in grado di collegare lo smartphone a monitor, tastiere e mouse trasformandolo in un computer portatile. Impossibile poi non citare i power bank che ci permettono di aumentare l’autonomia del proprio cellulare. Adesso però andremo a vedere un accessorio in grado di trasformare il tuo smartphone in una vera e propria console.

Smartphone, se non hai quest’accessorio lo usi solo a metà: di cosa si tratta

L’accessorio che andremo ad analizzare oggi è l’ultimo gamepad per iPhone di Corsair. Questo non solo offre un’ampia compatibilità, ma promette anche un’ergonomia di primo livello, joystick durevoli con tecnologia Hall Effect e numerose opzioni di configurazione nell’app iOS dedicata. Il nuovissimo gamepad Corsair Scuf Nomad è compatibile con tutti gli iPhone che eseguono iOS 16 o versioni successive.

Lo Scuf Nomad è l’accessorio del momento per gli smartphone – Credits: scufgaming.com – Nuovocellulare.it

A differenza della maggior parte dei suoi concorrenti, lo Scuf Nomad non si affida alla connessione Lightning o USB-C per collegarsi allo smartphone, ma utilizza il Bluetooth 5.0. Tuttavia questo comporta lo svantaggio che il gamepad deve essere ricaricato, motivo per il quale Corsair ha installato una porta USB-C. La batteria dura 16 ore con una singola carica. Il controller offre un’ergonomia di primo livello grazie alle impugnature in gomma extra larghe e, secondo Corsair, il formato è quasi esattamente lo stesso di un controller per console tradizionale. Grazie ai joystick con tecnologia Hall Effect, lo Scuf Nomad non dovrebbe mai derivare.

Oltre ai pulsanti usuali, il gamepad ha anche un pulsante dedicato per la condivisione che può essere utilizzato per registrare screenshot e videoclip, oltre a due paddle sul retro, la cui funzione può essere personalizzata tramite l’app Scuf per iPhone. L’app consente anche di personalizzare l’area attiva dei trigger, personalizzare i profili del controller per diversi giochi e lanciare giochi e app di streaming di giochi.

Il gamepad Corsair Scuf Nomad per iPhone è ora disponibile nel negozio online del produttore al prezzo di €99,99, in versione nera o bianca. Poiché la connessione è stabilita tramite Bluetooth, lo Scuf Nomad è compatibile sia con l’attuale Apple iPhone 15 con porta USB-C che con i vecchi iPhone con porta Lightning.

Loris Porciello

Classe '97, copywriter e giornalista attivo dal 2014. Iscritto all'ODG dal 2022, mi occupo di articoli di lifestyle, gossip, sport, tecnologia, economia e tanto altro. Appassionato di musica, calcio e pallacanestro, nel tempo libero coltivo una forte passione per la scrittura e la lettura.

Recent Posts

Cina e Stati Uniti, la corsa allo spazio è qui: in dieci anni potrebbe accadere sulla Luna

Dopo decenni di dominio spaziale americano, la Cina è finalmente pronta a sfidare gli Stati…

6 mesi ago

Google Maps, fai attenzione: a breve rischi di perdere tutti i tuoi dati (e la tua storia)

Google Maps è comodo, ma attenzione alle novità in arrivo: rischi di perdere tutto quello…

6 mesi ago

Google Chrome, questa novità è un toccasana per lo schermo dello smartphone

Google show: la nuova funzione su Chrome è una svolta per tutti coloro che usano…

6 mesi ago

Wi-Fi, non commettere questo errore: avrai internet più lento di una lumaca

Spesso commettiamo degli errori con la tecnologia senza nemmeno rendercene conto. Se lo fai con…

6 mesi ago

Sembra un fiore, ma non lasciarti ingannare: questo organismo è una sciagura naturale

Sta facendo scalpore ed è una piaga per l'Europa intera. Sembra un fiore ma in…

6 mesi ago

A che età comprare uno smartphone per vostro figlio? Questa metafora mette i brividi

Qual è l'età giusta per comprare uno smartphone per vostro figlio? Una metafora mette i…

6 mesi ago