Arrivano le prime notizie sulla nuova versione del sistema operativo di iOS: ecco cosa cambierà sostanzialmente sugli iPhone.
Ogni anno gli appassionati di smartphone non vedono l’ora di scoprire quali novità ci sono in serbo per quanto riguarda le due linee di telefoni cellulari più famosi e venduti di sempre, ovvero i Samsung Galaxy e soprattutto gli iPhone che vanno a ruba ogniqualvolta viene pubblicata un nuovo modello sul mercato. Per adesso è ancora presto per capire come saranno i nuovi smartphone di Apple, ma sono già arrivate le prime indiscrezioni sulla nuova versione di iOS.
Al momento tutti gli iPhone di ultima generazione montano la versione 17.4 del sistema operativo iOS che è una delle tante versioni intermedie che vengono generalmente rilasciate tra un grande aggiornamento e l’altro: entro fine anno molto probabilmente verrà rilasciato iOS 18 e i fan già si stanno chiedendo quali novità apporterà alle ultime versioni degli iPhone e se ci saranno dei cambiamenti sostanziali tra la versione attuale e quella successiva.
iOS 18 verrà sicuramente introdotto sui nuovi modelli di iPhone che verranno presentati come di consueto tra settembre e ottobre, ma come spesso capita questa nuova versione del sistema operativo sarà anche compatibile con i modelli di smartphone precedenti e dunque anche con iPhone 14 e iPhone 15 che sono stati rilasciati sul mercato negli ultimi due anni.
Nonostante manchi ancora diverso tempo presumibilmente per l’arrivo di iOS 18 in maniera ufficiale, già sul web sono stati svelati i primi dettagli e sono arrivate le prime indiscrezioni su alcune novità che verranno rilasciate sugli iPhone con questa nuova versione del sistema operativo. Alcuni di questi cambiamenti sembrerebbero essere molto corposi e riguarderebbero soprattutto il Centro di Controllo di iPhone.
Il Centro di Controllo è sostanzialmente quel menù a tendina nel quale sono presenti diverse funzionalità rapide come il controllo della luminosità del display, il volume, la modalità aereo, il Wi-Fi, il Bluetooth, la connessione dati, la rotazione dello schermo e altre impostazioni a scelta come la sveglia, la fotocamera, la torcia e il risparmio energetico.
Secondo quanto riportato da ultime notizie sul web il Centro di Controllo di iOS 18 sarà particolarmente rivoluzionato dal punto di vista grafico perché ospiterà nuove funzionalità tra cui il controllo della riproduzione della musica. Al momento non è ancora chiaro cosa cambierà nel dettaglio e ne potremmo sapere di più già a partire dai prossimi mesi, ma Apple ha comunque intenzione di rilasciare diverse novità anche per alcune delle sue app di sistema più famose e utilizzate dagli utenti.
Dopo decenni di dominio spaziale americano, la Cina è finalmente pronta a sfidare gli Stati…
Google Maps è comodo, ma attenzione alle novità in arrivo: rischi di perdere tutto quello…
Google show: la nuova funzione su Chrome è una svolta per tutti coloro che usano…
Spesso commettiamo degli errori con la tecnologia senza nemmeno rendercene conto. Se lo fai con…
Sta facendo scalpore ed è una piaga per l'Europa intera. Sembra un fiore ma in…
Qual è l'età giusta per comprare uno smartphone per vostro figlio? Una metafora mette i…