Roblox%2C+l%26%238217%3Bincredibile+novit%C3%A0+la+porta+Ikea%3A+soldi+reali+per+un+lavoro+%26%238220%3Bvirtuale%26%238221%3B
nuovocellulareit
/2024/06/08/roblox-lincredibile-novita-la-porta-ikea-soldi-reali-per-un-lavoro-virtuale/amp/
Tech

Roblox, l’incredibile novità la porta Ikea: soldi reali per un lavoro “virtuale”

Published by
Manuel

Cerchi lavoro? Grazie all’incredibile novità proposta da Ikea su Roblox potresti riuscire a guadagnare in questo modo.

Il mondo del lavoro è in continua evoluzione e con le frontiere della tecnologia sempre più espanse, ci sono ormai da diverso tempo sempre più opportunità innovative, diverse dalle “classiche” mansioni che conosciamo e che siamo abituati a svolgere nella nostra vita.

Ikea apre le candidature per un lavoro su Roblox (credits: screenshot ikea.com) – nuovocellulare.it

Mentre la tecnologia avanza e migliorare le vite di tutte, c’è anche tutto l’universo parallelo del web a essere sempre più “vivo” e frequentato; proprio per questo, l’azienda multinazionale svedese Ikea ha ora lanciato un’iniziativa  veramente pionieristica, che potrebbe far felici tantissime persone.

Stai cercando lavoro e hai voglia di guadagnare svolgendo un’attività online? Grazie a Roblox, a quanto pare Ikea potrebbe realizzare il tuo desiderio: aperte le candidature per svolgere questa particolare mansione all’interno dell’universo virtuale.

Ikea offre lavoro su Roblox: la mansione che non ti aspetti fa guadagnare

Ikea lancia un’iniziativa pionieristica che potrebbe dare una svolta assoluta al mondo del lavoro. A quanto pare, infatti, la nota multinazionale del settore dell’arredamento ha annunciato l’inizio della selezione di 10 giocatori di Roblox che, qualora scelti, andranno a lavorare all’interno del negozio virtuale di Ikea. Ottenuto il lavoro nello store dell’universo virtuale, normalmente retribuito, i giocatori dovranno operare  in varie sezioni del negozio (nell’area showroom dove si trovano i mobili e anche in quella Bistro) assistendo i clienti nella scelta dei mobili e anche nel servire loro le famose polpette Ikea.

I giocatori possono diventare addetti alla vendita nello store Roblox! (credits: screenshot ikea.com) – nuovocellulare.it

Un lavoro decisamente insolito, ma che potrebbe incuriosire molti, specialmente vista la paga. I dipendenti “virtuali” verranno infatti retribuiti con 14,80 euro l’ora, una paga in linea con il London Living Wage e superiore al salario minimo nazionale nel Regno Unito. Ottenere il lavoro, però, non è facile: bisogna essere maggiorenni e residenti nel Regno Unito, oltre a compilare un questionario relativo a esperienze lavorative passate, competenze e sulle aspettative in merito a questo lavoro “in pixel”.

L’iniziativa non manca di essere accompagnata da dubbi e domande, ma potrebbe dar via a una serie di nuove posizioni online offrendo così nuove prospettive lavorative per i cittadini. Vista l’alta disoccupazione e la crisi che in tanti stanno affrontando, non sarebbe poi così male aumentare le proprie scelte e le proprie possibilità (mantenendo diritti e doveri, s’intende) nel mondo lavorativo.

Manuel

Recent Posts

Cina e Stati Uniti, la corsa allo spazio è qui: in dieci anni potrebbe accadere sulla Luna

Dopo decenni di dominio spaziale americano, la Cina è finalmente pronta a sfidare gli Stati…

10 mesi ago

Google Maps, fai attenzione: a breve rischi di perdere tutti i tuoi dati (e la tua storia)

Google Maps è comodo, ma attenzione alle novità in arrivo: rischi di perdere tutto quello…

10 mesi ago

Google Chrome, questa novità è un toccasana per lo schermo dello smartphone

Google show: la nuova funzione su Chrome è una svolta per tutti coloro che usano…

10 mesi ago

Wi-Fi, non commettere questo errore: avrai internet più lento di una lumaca

Spesso commettiamo degli errori con la tecnologia senza nemmeno rendercene conto. Se lo fai con…

10 mesi ago

Sembra un fiore, ma non lasciarti ingannare: questo organismo è una sciagura naturale

Sta facendo scalpore ed è una piaga per l'Europa intera. Sembra un fiore ma in…

10 mesi ago

A che età comprare uno smartphone per vostro figlio? Questa metafora mette i brividi

Qual è l'età giusta per comprare uno smartphone per vostro figlio? Una metafora mette i…

10 mesi ago