Telegram sta per portare delle innovazioni che faranno impazzire gli utenti. Scopriamo di quali si tratta e come cambieranno l’esperienza di utilizzo.
Chi ama scambiare messaggi, foto e immagini con amici o conoscenti, conosce sicuramente l’app di Telegram che, oggi, è tra le più famose e apprezzate sia per la grande attenzione che c’è sulla privacy che per la possibilità di usufruire di tanti servizi innovativi e al contempo alla portata di tutti.
Servizi che stanno per diventare sempre di più grazie a un aggiornamento che promette di portare delle innovazioni in grado di conquistare gli utenti di tutto il mondo e di semplificare e, al contempo, migliorarne l’esperienza d’uso. Scopriamo insieme quali sono queste novità e a chi sono dedicate.
Telegram cambia: ecco cosa aspettarsi dal prossimo futuro
In questi giorni lo staff di Telegram ha annunciato dei cambiamenti che arriveranno a breve e che riguarderanno l’app. Si tratta, ovviamente, di cambiamenti positivi e studiati appositamente per rendere Telegram ancor più performante e per adattarlo alle singole esigenze dei tanti utenti. Tra le tante novità ci sarà, ad esempio, quella legata alla possibilità di animare i messaggi. Si tratta di una funzionalità riservata agli utenti di Telegram Premium, ma della quale chi non è abbonato potrà avere un assaggio grazie alla presenza di ben sei effetti gratuiti.
Un’altra opzione è quella di semplificare la visione delle didascalie, consentendo di metterle prima delle foto e non sotto. Un modo per anticipare ciò che riporterà l’immagine, evitando così di dover scrivere un testo aggiuntivo prima dell’invio. In altre parole ogni immagine potrà avere una sorta di titolo che sarà letto prima della foto stessa. Arriverà anche la ricerca per hashtag che consentirà di muoversi all’interno di Telegram con maggior rapidità e sicuramente in modo più semplice. E, come se non bastasse, sarà possibile inserire messaggi più compatti che andranno poi aperti da chi legge senza appesantire la parte visuale della chat.
Infine, gli utenti di MacOS potranno finalmente godere degli sfondi dinamici e delle animazioni presenti nelle chiamate vocali e nelle videochiamate che, fino a poco tempo fa, erano disponibili solo per Android e iOS. Insomma, le novità in arrivo per l’app di Telegram sono davvero tante e tutte molto interessanti. E probabilmente ciò renderà quest’app che è già tanto amata, molto più concorrenziale e sempre più all’avanguardia rispetto alle altre (famose e non) che ci sono in giro. Un motivo sicuramente valido per darle almeno un’opportunità provandola.